lunedì 26 gennaio 2009

sighit lo-sterminio-eugenetico-dei-bambini.

torra <
continua dialogo 1°video
(David Den) Sono nervoso? Il mio stomaco è una zangola. Sto tornando indietro nel tempo di 46 anni, alla mia lunga infanzia perduta, la mia lunga gioventù perduta, per rivivere gli eventi che hanno rovinato la mia vita. Il campo era situato all'entrata di Haifa, accanto al vecchio cimitero, l'unico ancora esistente..."Shaar Ha'aliya" centro di trattamento, Haifa. Stiamo parlando dirca 70.000 vittime, la maggior parte di loro morte a causa di quel maledetto concetto. Si, è questo il posto. Il mare era là, non c'erano palazzi o alberi, solo le montagne alle nostre spalle. Il treno correva qui. Ricordo come ci arrampicavamo al recinto per veder andar via il treno.
E seguivamo i vagoni che scaricavano nuovi bambini, nuove vittime portate qui per essere trattate così orribilmente.


tradutzione 2° video
Le risorse che aumentarono i profitti includevano sette macchine Picker X-ray, la miracolosa invenzione americana.
Era così troppo zelante chiudere un occhio sulla qualità della merce? Uno sguardo ai cursori rivela che le macchine sono datate, almeno vecchie di 10 anni, probabilmente armi americane in eccedenza.
Loro non intendevano veramente curare i bambini dalla tricofitosi, ma furono usate come trattamento ausiliario per prevenire la recrudescenza.
Le radiazioni dei raggi X ebbero come risultato una temporanea perdita di capelli, facendo sì che le infermiere spalmassero iodio sulle lisce teste rasate dei bambini.
- Ringworm dept. Shiba Hospital -
L'abituale trattamento per la tricofitosi erano radiazioni ionizzanti.
Il cuoio capelluto veniva diviso in 5 parti, e per 5 giorni consecutivi le radiazioni erano applicate su parti alternate della cute.
Era veramente bizzarro che questo trattamento, inclusa la parte delle radiazioni, fosse sotto la responsabilità della "divisione di medicina sociale" del ministero della Salute.
Perchè il trattamento della tricofitosi era stato tolto al Dr. Peretz, e cosa c'era dietro questo titolo dal suono innocente "medicina sociale"?
E' una vaga interpretazione di una dottrina medica chiamata "eugenetica".
Dr. Nissim Amzaleg, ricercatore di Storia della Scienza.
"La teoria Eugenetica fu sviluppata all'inizio del ventesimo secolo nel mondo Anglosassone dopo che la teoria di Darwin divenne famosa.
I politici ed i leaders della società stavano decidendo che tipo di persone sarebbero state utili alla società. Loro credevano che i tratti positivi potessero essere trasmessi ereditariamente.
Così presero la responsabilità d'incoraggiare la riproduzione di persone ritenute utili ai loro occhi, e di scoraggiare quella di persone con tratti negativi."
Chaim Malka, autore di "La selezione"
"Uno dei maggiori ricordi come denso di pregiudizi, era la leadership in quei giorni.
Giora Yoseftal chiamava I Marocchini " primitivi" e " arretrati".
Levi Eshkol chiamava loro "spazzatura umana" e "gente difettosa".
Nachum Goldman descrisse gli Ebrei Nord Africani come "una catastrofica immigrazione".

tradutzioni pro sa defenza dae: Antonella Pacilio

sighit>

Nessun commento: