giovedì 15 gennaio 2009

sighit PIOGGIA DI BOMBE AL FOSFORO BIANCO

torra agoa<

"Tali risultati possono essere in linea con l'ipotesi che le a
armi in questione fossero delle DIME ( Dense Inert Metal Explosive), cioè degli esplosivi pieni di metallo inerte.

Il DIME è un missile racchiuso in un guscio di carbonio che all'impatto si frantuma in minuscole schegge. Il missile dispone quindi di una carica esplosiva che scaglia delle lamine cariche di energia costituite da una polvere di una lega metallica di tungsteno, ( HMTA ), nella lega ci sono componenti quali cobalto, nichel o ferro, racchiuse in un guscio di carbonio.

All'impatto, a causa della resistenza dell'aria, il materiale si trasforma rapidamente in polvere, bruciando e distruggendo qualsiasi cosa si trovi nel raggio di 4 metri, e non in quel tipo di schegge lamellari che sono prodotte dalla frammentazione di un guscio metallico.

La componente metallica è detta " inerte " in quanto non responsabile dell'esplosione, ma non perchè sia chimicamente o biologicamente inerte. In molti casi, i medici hanno riscontrato prove che i loro malati, mentre durante il primo giorno dall'esplosione apparentemente miglioravano, morivano poi improvvisamente dopo uno o due giorni.

"Non sappiamo cosa voglia dire, se si tratta di un nuovo tipo di arma o di qualcosa aggiunto ad un'arma già esistente " così ha detto il Dott. Saied Joudda, direttore del Kamal Edwan Hospitral a Beit Lahia.

Queste ferite furono viste inizialmente nel luglio 2006, dopo che Israele lanciò una massiccia offensiva militare contro Gaza il mese prima, alla fine di giugno; con gli israeliani che uccisero almeno 286 Palestinesi e ne ferirono oltre 4.200, secondo le stime dei servizi governativi di assistenza sanitaria a Gaza.

Il tungsteno, il principale materiale che dovrebbe schizzar fuori nella zona bersagliata, risulta essere anche altamente cancerogeno e nocivo per l'ambiente.

Secondo la rivista New Scientist, l'equipe guidata da John Kalinich presso l'Armed Forces Radio Biology Research Institute del Maryland afferma che, in una ricerca finalizzata a simulare le ferite da schegge lamellari, furono impiantati in 92 ratti dei pallini di una lega di tungsteno di qualità militare.

Entro cinque mesi tutti gli animali svilupparono un tipo raro di carcinoma chiamato rabdomiosarcoma.

Gli effetti carcinogenici dell' HMTA sono stati studiati dalle forze armate USA almeno fin dal 2000 ( insieme a quelli dell'uranio impoverito ).

E' risultato che queste leghe determinano delle mutazioni neoplastiche negli osteoblasti dell'uomo.

Il Dott. Mark Witten, un ricercatore sul cancro presso l'Università dell'Arizona, ha detto di essere preoccupato dei possibili collegamenti fra tungsteno e leucemia; egli ha detto " la mia opinione è che, prima che i militari ne aumentino l'uso, sono necessarie ulteriori ricerche sugli effetti del tungsteno sulla salute."

Successivamente, gli Israeliani in una dichiarazione, negarono l'uso di armi DIME, aggiungendo che " per motivi operativi, l'IDF ( Israeli Defense Forces ), non può specificare le tipologie e l'utilizzo di specifiche armi in suo possesso. "

Oltre alle attuali enormi sofferenze, i Palestinesi sopravvissuti a queste nuove armi, devono aspettarsi nel futuro di cadere vittime del cancro.

Hiyam Noir


torra a SA DEFENZA<<

Nessun commento: